Letterine per Babbo Natale da stampare

I vostri bambini hanno scritto la letterina a Babbo Natale? Se volete, ne ho realizzate alcune da stampare anche per voi!

Si sa che le Poste non funzionano tanto bene e che, sotto Natale, postini e corrieri sono sempre in ritardo. Perciò, io mi sono portata avanti e ho preparato le letterine per Babbo Natale da far scrivere ai miei bimbi.

Ho pensato di crearne diverse versioni, così da far scegliere ai bambini la loro preferita. Ecco i tre soggetti: dei bastoncini di zucchero, un pinguino del Polo Sud che volerà al Polo Nord e un Babbo Natale col nasone rosso.

letterina5

Bimbomatto ha scelto la più classica, quella col faccione sorridente di Babbo Natale. Mi ha fatto scrivere quello che desidera in stampatello su un foglio, poi lo ha ricopiato con la sua calligrafia con un bel pennarello rosso. Ha allegato un disegno di un mostro rosso su una barca, che a me pare tanto Babbo Natale sulla slitta, ma lui dice di no. E guai a contraddirlo!

letterina

Naturalmente, come ogni anno, sono in anticipo con la teoria, ma la pratica è tutta un’altra faccenda. Come da tradizione, il 23 dicembre mi calerò perfettamente nel ruolo della madre con i capelli dritti che tenta di sopravvivere in un mega store di giocattoli preso d’assalto da altri genitori impazziti.

“Scusi, ma le palle robot sono finite??”

Un commesso sull’orlo di una crisi di nervi mi incenerirà con lo sguardo.

letterine2

Allora vi piacciono le mie letterine? Se volete, potete scaricarle. Nel file ci sono anche dei bigliettini coordinati per i pacchetti regalo!

Come sempre, vi invito a lasciarmi qui un commento se decidete di utilizzarle, e non dimenticate di taggare @mammamatta su Instagram se vi andrà di condividere quelle dei vostri bimbi 🙂

scarica qui le letterine di natale

have fun.

5 comments

  1. Belle queste letterine per Babbo Natale ! Mi sa che condividerò l’idea e le userò per il mio piccolo !
    GRAZIE, 🙂
    Un abbraccio.
    Elisa

  2. GIULIA MELOTTO ha detto:

    Avevo visto il tuo post quest’estate…ed ora è il momento giusto per poterlo usare!!!!
    GRAZIE
    Un abbraccio
    Giulia

  3. Roberta ha detto:

    perdonMI MA NON TROVO IL FILE Da stampare

  4. Francesca ha detto:

    sei un mito, niente di più speciale per la prima letterina scritta da sola! Baci

  5. Anna Bertini ha detto:

    Complimenti!Sono bellissime e userò le letterine con i miei bimbi di classe prima.Grazie!

Mi interessa sapere cosa ne pensi!