Muffin soffici allo yogurt

Muffin soffici allo yogurt

C’è una ricetta che amo molto e che faccio spesso: è quella dei muffin soffici allo yogurt.
Hanno il potere di restituire il sorriso a colazione a quella musona di Bibi, rendere più morbida l’ora della merenda per i bros e, se qualche muffin sopravvive fino a sera, diventa anche una coccola prima di andare a dormire per papà.

Quando li intravedete nelle mie stories, mi chiedete sempre di condividere la ricetta, per questo ho deciso finalmente di inserirla sul blog, ma ho pensato anche di trasformarla in una grafica da stampare e appendere al frigo, così potete averla sempre a portata di mano.

INGREDIENTI

2 uova
1 vasetto di yogurt
200 g di farina
120 g di zucchero
60 g di burro fuso
1 bicchiere di latte
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 pizzico di sale
cioccolato a pezzetti o gocce

Vi piacciono i miei ingredienti illustrati? Adesso posso svelarvi una cosa: nei miei muffin c’è un ingrediente segreto.

Quale? Sono i super fermenti lattici di Sacco System, indispensabili per ottenere lo yogurt. Perché è un ingrediente segreto? Perché in pochi conoscono il valore dei prodotti Sacco System, un polo biotech di eccellenza internazionale applicata alle industrie alimentari, nutraceutiche e farmaceutiche.

Eppure l’attività delle aziende che compongono il network di Sacco System rende possibile la produzione di un intero patrimonio alimentare. Un gruppo di eccellenza, con una storia di oltre 150 anni, ma caratterizzato da una forte spinta tecnologica. Una realtà da conoscere, e di cui essere fieri, perché contribuisce a valorizzare l’Italia nel mondo.

ECCO UN’ALTRA RICETTA ALLO YOGURT PER VOI

Gli ingredienti di Sacco System sono tanti, e non sono semplici da raccontare. Provo a spiegarvelo con i miei personaggi in un video divertente: Che mondo sarebbe senza l’ingrediente segreto?

Potete scaricare QUI le ricette illustrate. Per saperne di più sull’ingrediente segreto, vi invito a scoprire la pagina Ingredients di Sacco System.

1 comment

Leave a comment
  1. Chiara

    30/12/2020 at

    Grazie mille li proverò 🙂

Mi interessa sapere cosa ne pensi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: