La magia in un regalo

La magia in un regalo

Mi sono accorta che, quando scrivo, parlo spesso della mia infanzia. Di ricordi felici e momenti speciali. Di un passato che nei miei racconti è sempre presente.

Non posso farne a meno neppure oggi che sono qui seduta a cercar parole per descrivere la magia del Natale, in un pomeriggio stranamente tiepido di dicembre.
E’ che per scrivere di qualcosa, di qualsiasi cosa, bisogna andarlo a cercare dentro.

Cercare le parole dentro è come scartare un regalo, tutte le volte. Non sai neppure tu quali parole troverai nella scatola.

E chi ha avuto un’infanzia felice, come l’ho avuta io, ha scatole e scatole in cui a andare a cercare, e infiniti regali da scartare.

Cos’è per me la magia del Natale?

Per scriverlo, devo solo chiudere gli occhi e ricordare. 

La magia del Natale è infilarsi un pigiama caldo e saltare sotto le coperte con una gioia diversa. E’ il bacio della buonanotte più atteso dell’anno. E’ sgattaiolare fuori dalla stanza, nel buio, per sbirciare quel che accade sotto l’albero. E’ addormentarsi con il sorriso. E’ sentire la sveglia che suona felice, balzare in piedi senza neppure stropicciare gli occhi per l’eccitazione. E’ sorpresa, è emozione, è fantasia. 

La magia del natale sono i biscotti da sfornare e alla tv solo storie che parlano di amore. Storie che mostrano la paura solo per insegnare a vincerla. Storie che esorcizzano la realtà con ironia e leggerezza. Storie che parlano di famiglia.

Esiste un’infanzia felice in cui non vi sia traccia di una storia Disney? Nessuno sa raccontare la magia, ma anche la realtà, come Disney, per questo ne abbiamo messa un po’ sotto il nostro albero di Natale.

“Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato… o dimenticato.”  (Lilo e Stitch)

I bimbimatti sono innamorati di Star Wars ormai in modo definitivo. Per Ale e Gabri abbiamo scelto nel catalogo Disney Store le action figure parlanti BB-8 e BB-9E di Star Wars – Gli Ultimi Jedi. Ho l’impressione che piacciano anche a qualcun altro…

MAGIA PER TUTTA LA FAMIGLIA

Nel catalogo giochi di Natale troverete tantissimi altri giocattoli ispirati a questa saga e a tutte le più belle storie Disney. Io ho un debole per Toy Story e abbiamo collezionato negli anni tutti i suoi protagonisti.

E se siete ancora a caccia di strenne per parenti e amici, Disney Store è il posto giusto anche per trovare #lamagiainunregalo anche gadget, decorazioni e accessori per bambini, per così dire, cresciuti.

I pigiami in coordinato per tutta la famiglia, ad esempio, sono una bellissima idea regalo per Natale, e poi quest’anno sono un vero must have! Io per i bimbi ho scelto quelli dei classici Disney da indossare durante le feste. Sono davvero bellissimi, caldi e morbidissimi.

“Vale la pena di sciogliersi per qualcuno.” (Frozen)

La letterina per Babbo Natale di Bibi l’hanno scritta Ale e Gabri. Per la sorellina, hanno raccomandato a Santa Claus di portare dei morbidi peluche. Mamma invece non vede l’ora di collezionare per lei tutte le principesse Disney, così non ha resistito alle prime due: Elsa e Anna. E non ha ancora messo piede nel reparto costumi, ma lo farà sicuramente dopo la Befana!

Guardo i miei figli insieme sotto l’albero e spero che conservino per sempre quello sguardo sognante e pieno di magia.

Il nostro augurio più grande per questo Natale? Restare piccoli il più a lungo possibile. 

“Ti svelo un segreto: tutti i migliori sono matti.”  (Alice nel Paese delle Meraviglie)

 

Post in collaborazione con Disney Store

2 comments

Leave a comment
  1. mammainconverse

    15/12/2017 at

    Sei speciale!!! … ?

  2. Silvia

    16/12/2017 at

    Hai sempre le parole giuste ❤️

Mi interessa sapere cosa ne pensi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: