#nofilter: vorrei una pelle splendida. La nuova linea Bottega Verde

#nofilter: vorrei una pelle splendida. La nuova linea Bottega Verde

Forever Young. Vorrei una pelle splendida, per sempre. Anche dopo i 30 anni. Ho provato per voi la nuova linea Splendida di Bottega Verde.


A volte ripenso ai venerdì sera in cui uscivo alle 23 e rientravo all’alba. A quando la notte era sempre giovane, e io pure. Ai concerti dei Subsonica, alle facce un po’ sfuocate, alle conversazioni biascicate, alle risate isteriche, all’elettricità in corpo, all’energia infinita.

Ripenso alla prepotenza dei vent’anni e all’ingenuità di essere solo una figlia.

E vorrei chiedere a quella giovane me: “Ma dove corri?”

Ho compiuto trentasette anni e non so come sia possibile. Io, che non ho messo via nulla di quando ero piccola e ho ancora intere cassettiere piene di cosa farò da grande.

Ma se mi fermo davvero a mettere in una lista quello che già c’è, mi rendo conto che trentasette anni li ho collezionati davvero.

Sempre sia lodata una buona luce, che siano benedetti i filtri di Instagram e di Snapchat, ma trentasette anni li ha collezionati pure la mia faccia. Forse qualcuno in meno, perché la genetica per fortuna aiuta, e mia mamma, che di anni ne ha cinquantasette, ha una pelle meravigliosa.

Che il DNA giochi a mio favore è una vera fortuna, perché nei miei primi 30 anni ho decisamente trascurato la mia pelle.

Ah, ecco un’altra cosa che vorrei dire alla giovane me: “Ma ti vuoi struccare prima di andare a letto?!”

Oggi, sono molto più attenta alla cura del viso. E non solo per il fattore età: la mia carnagione chiarissima, la pelle sensibile e una certa predisposizione allergica (un regalo delle gravidanze) rendono particolarmente scrupolosa la ricerca dei prodotti da utilizzare.

Una piacevole scoperta è stata la nuova linea Splendida di Bottega Verde, dedicata alle pelli over 30, che ho potuto testare in anteprima in queste settimane.

pelle splendida_bottega verde
(La nuova crema della linea Splendida Bottega Verde)

Due le varianti di crema antietà: una per pelli secche, dalla consistenza corposa e nutriente, e una Crema in gel dalla texture leggera per pelli miste. Decisamente la mia preferita: fresca e idratante sul viso, regala un immediato effetto di distensione della pelle e ha un meraviglioso profumo di fico d’india. Penso sia particolarmente adatta per la primavera-estate.

primer e contorno occhi Bottega Verde
(Contorno occhi e Primer Splendida di Bottega Verde)

Anche il trattamento occhi antirughe illuminante è a base di estratto di Fico d’India di Sicilia ed è arricchito con vitamine B e E.

Ma la vera scoperta è il primer. Per me, un mai più senza, perché oltre a proteggere il viso dai raggi solari (io vado particolarmente fiera del mio fototipo mozzarella), minimizza le piccole imperfezioni ancor prima del fondotinta, e ne migliora sensibilmente la durata.
Volete provare anche voi la linea Splendida? Fino al 6 Marzo, usando il codice BZL17L2PFQ per i vostri acquisti online sul sito Bottega Verde oppure in negozio scaricando e presentando questo couponavrete diritto a 5€ di sconto.
Presto altri consigli per la rubrica #nofilter 😉

Il prodotto mi è stato inviato gratuitamenteQuesta recensione è frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza di utilizzo.

Buzzoole

2 comments

Leave a comment
  1. fabiana

    21/02/2017 at

    grande Ornella i tuoi consigli sono sempre saggi e sinceri..vista la tua sincerità che ne pensi delle beauty box?

    • Ornella Sprizzi

      05/03/2017 at

      Ciao Fabiana! Ricevo la My Beauty Box da qualche mese. Trovo che il valore dei prodotti sia abbastanza buono e mi ha fatto scoprire qualche chicca. Personalmente, non essendo una fanatica del make up, resto più soddisfatta quando contiene creme o prodotti per corpo e capelli.
      In generale, c’è sempre una buona presenza di marchi bio e questo per me è un valore aggiunto.

Mi interessa sapere cosa ne pensi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: