Voglia di tenerezza

Voglia di tenerezza

ale_primo bagnetto copia

Al tuo primo bagnetto, avevi tre giorni, ed eri grande su per giù come un ranocchio. Tutto stropicciato, ci guardavi con quegli occhi scuri e grandi, galleggiando fra le nostre mani impacciate. I pugni stretti vicino alla testa, come un pugile che tiene alta la guardia.

Avevo più paura io di farti del male, di non saperti tranquillizzare, e dei giorni futuri che sarebbero arrivati, un bagnetto dopo l’altro.

E’ diventato presto il tuo elemento, l’acqua. Il mio momento preferito, quello in cui ci sguazzavi tu.

Un bagnetto ha il rumore dolce dell’acqua nelle orecchie, il candore della tua pelle e un profumo di ricordi che ti entrano nell’anima e non ti abbandonano più.

bagnetto_time

Vi piace la mia grafica?

[sociallocker id=”2462″]Potete scaricarla gratuitamente qui[/sociallocker]

Oggi che nell’acqua ci sguazzate in due, il bagnetto ha il sapore del gioco, suona come una mandria di cavalli selvaggi che attraversa un fiume e ha una durata che si estende da 0 a “ancora cinque minuti”.

cicciobello_gabri

Keep calm mamma, che allagare il bagno richiede un certo impegno e il giusto tempo, e noi modestamente siamo dei professionisti.

ale e gabri2

Metteteci tutto il tempo che volete. Però tra un’onda anomala e la simulazione dell’attacco di uno squalo, lasciatevi almeno fare uno shampoo.

faccibelli_bagnetto

Vi voglio puliti, profumosi e coccolosi. Ma soprattutto belli rilassati, perché poi filate a nanna!

lineacicciobello

Le coccole, la schiuma profumata e le pozzanghere di questo bagnetto sono offerte da Cicciobello Babycare. Sono infatti una delle 100 mamme invitate a testare questi nuovi prodotti e che hanno deciso di assegnare il bollino “Consigliato dalle mamme”.

La linea Cicciobello Babycare è Made in Italy, formulata con ingredienti naturali, adatti alle pelli delicate dei bimbi. Senza parabeni, fenossietanolo e coloranti.

Il prodotto che preferisco è il Bagnetto corpo e capelli. Approvato soprattutto dalla pelle e dagli occhi super sensibili di Gabri. E il profumo? Tutto da sniffare sulle pieghette del loro collo!

Super consigliate anche le salviette detergenti, sulle quali sono estremamente rigida. Hanno passato la mia severissima selezione il packaging, la morbidezza, le dimensioni, il livello di umidità, la profumazione (ve l’ho detto che sono rigida!).

Fanno parte della linea anche il sapone delicato, la crema e la pasta protettiva.

Potete trovarle Cicciobello Babycare in tutti i punti vendita specializzati, fra cui Bimbostore, PrénatalToys CenterGiocheria e su Amazon.

3 comments

Leave a comment
  1. Mariannissima

    14/06/2016 at

    Preso nota. Approvo e confido nel tuo puntiglio di rigidità. Vado, lavo, strofino, arístrofino e torno. 😉

  2. Bellissimi i tuoi bimbi! Il mio ha 10 mesi ed allaga già il bagno come se non ci fosse un domani…sono rovinata! Sai che questa linea Cicciobello Babycare mi incuriosisce? Ho sempre usato la linea Chicco Natural Sensation e mi trovo molto bene.

  3. Arianna Soldati

    08/04/2020 at

    Ok… Mia figlia ha ormai 10 anni… Ma quella grafica del bagnetto era troppo bella… E quindi ZAC! Scaricata, stampata e messa nell’album dei ricordi insieme alla foto del suo bagnetto ❤️❤️❤️. Grazie!

Mi interessa sapere cosa ne pensi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: