Ci sono gioie che non sono capace di tradurre in parole. Sfrecciano nelle corsie delle mie rughe di espressione e mi si leggono più facilmente fra le pieghe di un sorriso. Poi si incastrano nella fossetta che mi compare sulla guancia solo quando quel sorriso è davvero autentico.
Le gioie più grandi e profonde non le so neppure governare. Si impadroniscono di me e si trasformano in lacrime miste a risate. È una reazione contagiosa. Chi era presente al mio matrimonio sa cosa intendo.
Erano lì anche quando sono nati i miei figli, le lacrime e le risate. Rigorosamente insieme: un singhiozzo dolce e una convulsione felice, un singhiozzo dolce e una convulsione felice.
Sono arrivate puntuali anche quando ho scoperto di aspettare lei.
Arrivi. Ma davvero arrivi? Fammi stropicciare gli occhi.
Arrivi come un raggio di sole che non mi aspettavo, che non osavo chiedere a questo tempo.
Arriva presto, ma andiamo piano piano. Mi voglio godere la strada.
Arrivi e sei il numero tre. Arrivi e diventiamo cinque. Mamma comunque non è brava in matematica, te lo dico subito.
Tu, semplicemente, arrivi. E noi ti amiamo già.
Ph. Daniela Galazzo
8 comments
Manuela
18/01/2016 atAspettavo questo post, e sapevo che mi sarei commossa, ancor prima di leggerti, solo guardando quel palloncino rosa e immaginando il tuo sorriso.
Ilary
18/01/2016 atUn post dolcissimo… Che gioia! Auguri di cuore Ornella ❤️
Sara
18/01/2016 atCongratulazioni!!!!!! Saranno gli ormoni ma mi hai fatto emozionare! ? In bocca al lupo per tutto! ?
Sara
Francesca
18/01/2016 atCongratulazioni! Anche io sono in attesa, un secondo frugoletto nella nostra vita. Sarà un piacere averti come compagna, anche se virtuale, in questo bellissimo momento delle nostre vite. Baci
Carlotta
18/01/2016 atCongratulazioni Ornella!!! Che emozione!
Angela
18/01/2016 atAuguri di vero cuore Ornella. Che bel post! Sei più che brava con le parole, e sono così felice per te, per voi, per la peincipessa, che ancora non arriva, ma è già ricca, ricchissima, con 4 gioielli come voi!!! Un abbraccio gigante!
Federica
18/01/2016 atCongratulazioni!!
Quante lacrime nel leggere queste tue semplici ma emozionanti parole piene d’amore!
Elisabetta
18/01/2016 atSei semplicemente la numero uno perché una mamma deve sapere essere anche coraggiosa! I miei auguri di cuore e complimenti x i tuoi bimbi meravigliosi.
E poi è bellissimo vedere una mamma così felice..?